Nuova Opel Rocks-e 2022, Rendering della Extreme

La Opel Rocks-e è stata svelata circa due settimane fa è una versione rimarchiata del quadriciclo leggero completamente elettrico Citroën Ami.

Come la sua sorella francese, è piena di stranezze e sembra quasi un’auto giocattolo. Questo l’ha resa la base perfetta per un piccolo e divertente progetto dello studente di design industriale Lukas Wenzhöfer, che ha creato la Opel Rocks e-xtreme.

Wenzhöfer, che attualmente studia alla Scuola di Design dell’Università di Pforzheim in Germania, ha dichiarato: “La nuova Opel Rocks-e è abbastanza particolare di suo quindi perché non impazzire completamente?”

Come potete vedere, ha decisamente raggiunto il suo obiettivo grazie a una serie di modifiche al design. Mentre ha mantenuto tutti i pannelli originali della carrozzeria della Opel Rocks-e, ha aggiunto un sacco di elementi specifici al suo design, montando pneumatici da fuoristrada, una sospensione rialzata. Le ruote sporgono dai quattro angoli dell’auto come un go-cart off-road.

LA CITYCAR SPORTIVA ELETTRICA

Questo rendering estremo monta una struttura tubolare per proteggere l’abitacolo in caso di incidente da ribaltamento. In questo caso, la massiccia ala posteriore subirebbe la maggior parte dei danni in quanto sporge di diversi centimetri sopra il tetto dell’auto.

Il designer si è preso la libertà di aggiungere nuovi fari a LED e luci posteriori che si adattano all’attuale linguaggio di design Opel molto meglio delle unità di derivazione Citroën della vettura di serie. Ha anche aggiunto dei LED sul tetto e delle piastre di protezione per un look avventuroso.

La Opel Rocks e-xtreme si sentirebbe a suo agio su una pista di skateboard in cemento, saltando, scivolando e facendo tutto ciò che si potrebbe osare di fare con un’auto radiocomandata.

La Opel Rock-e di serie è dotata di un motore elettrico da 8 CV e di una batteria da 5,5 kWh, ma immaginiamo che la versione e-xtreme sarà dotata di una versione potenziata per adattarsi meglio al suo carattere, pur mantenendo il peso ridotto di circa 425 kg.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE