Nuova Mercedes-Benz GLC 2023, il Rendering in Anteprima

Mercedes-Benz ha chiuso il 2020 con numeri record. Per il quinto anno di fila, la casa automobilistica di Stoccarda ha battuto BMW in termini di vendite mondiali. Il mercato più grande è stato la Cina, e GLC è stato il modello più venduto dalla Stella a tre punte nel 2020.
 

Introdotto nel 2015 e lanciato ufficialmente nel 2016 come successore del GLK, il Mercedes-Benz sarà riprogettato da zero il prossimo anno. Spiato in molte occasioni con vari gradi di camuffamento, il SUV arriva in questo rendering esclusivo di Autoevolution.com.
 
Bernhard Reichel immagina il SUV orientato al lusso con una firma luminosa semplice per i fari e un paraurti anteriore che mescola eleganza e sportività in egual misura. A dire il vero, Mercedes non ha alcun incentivo per apportare seri cambiamenti allo stile esterno, del resto le vendite parlano di un successo senza precedenti.
 
Leggermente più grande del suo predecessore, la seconda generazione GLC adotta il pianale MRA 2 introdotto dalla Classe S e dalla Classe C per i model year 2021 e 2022.

SVOLTA NEL DESIGN

La nuova Mercedes GLC sembra sempre più grande e più lunga di quella in vendita oggi. Un modello più grande significa più volume di carico e più spazio per le gambe dei passeggeri posterioriMercedes cammina su una filo sottile per non invadere il segmento del crossover leggermente più grande, la GLE.

Immaginiamo che questo crossover adotterà una tecnologia degli interni simile a quella della nuova generazione della Classe C. Probabilmente ci sarà il nuovo grande schermo del sistema di infotainment MBUX e i comandi capacitivi touch. Atteso un quadro strumenti completamente digitale che abbinato al grande schermo touchscreen per l’infotainment.

La Mercedes-Benz GLC di nuova generazione dovrebbe arrivare nelle concessionarie nel 2022, il che significa che probabilmente la vedremo svelata all’inizio dell’anno prossimo.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE