Il Gruppo Volkswagen vende 170.939 auto elettriche a metà 2021

Il Gruppo Volkswagen ha appena annunciato i dati di vendita del primo semestre per le auto elettrificate. Per i primi sei mesi del 2021, il gruppo ha venduto un totale di 170.939 veicoli elettrici a batteria (BEV) a livello globale attraverso tutti i suoi marchi. Si tratta di una crescita del 165,2% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Durante il primo trimestre del 2021, il gruppo VW ha venduto 59.948 BEV (in crescita del 78,4% rispetto al Q1 2020), ma questo numero è salito significativamente a 110.991 unità nel secondo trimestre (in crescita del 259,7%). I primi cinque modelli più popolari sono stati l’ID.4 (37.292 unità), ID.3 (31.177 unità), Audi e-tron SUV (25.794 unità), Porsche Taycan (19.822 unità), e la VW e-up! (17.890 unità).

AUTO ELETTRICHE IN EUROPA

La stragrande maggioranza di questi veicoli elettrici sono stati venduti in Europa, con il 74,9% cioè 128.078 veicoli. Il gruppo VW è il leader del mercato con una quota del 26% nelle consegne di BEV. Negli Stati Uniti, ha venduto oltre 18.514 veicoli elettrici, corrispondenti al 10,8% del suo conteggio globale. La sua quota di mercato nel campo dei veicoli elettrici negli Stati Uniti è di circa il 9%. In Cina, il gruppo ha venduto 18.285 BEV, o il 10,7% delle sue vendite globali EV.

Andando per singoli marchi, Volkswagen ha venduto 92.859 veicoli (una quota del 54,3%), seguita da Audi con 32.775 unità (19,2%), Porsche con 19.822 unità (11,6%), così come Soda con 17.697 modelli (10,4%) e Seat con 6.172 veicoli (3,6%).

Il capo delle vendite del gruppo Volkswagen, Christian Dahlheim: “Nel terzo trimestre, ci aspettiamo una spinta significativa alle consegne di BEV in Cina grazie all’ampliata gamma di modelli Volkswagen ID.”

È interessante notare che i modelli BEV del gruppo VW hanno fatto quasi altrettanto bene dei modelli ibridi plug-in. Nei primi sei mesi, l’azienda ha venduto 171.300 PHEV, più che triplicando (+ 204,2%) quello che ha raggiunto nel 1H 2020.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE