Se il futuro della compatta sportiva sembra compromesso, lo è ancora di più quello della sua variante station wagon. Tuttavia, Auto-Moto.com si è preso la libertà di immaginare come potrebbe essere una 308 SW ad alte prestazioni, poiché le linee del modello trasudano dinamismo.
Solo pochi mesi dopo il lancio della 5 porte, Peugeot ha svelato la nuova generazione della 308 Station Wagon. Forse ancora più affilata della berlina, la wagon sfrutta la sua linea più lunga combinata con un baricentro più basso per consegnare al grande pubblico uno dei più potenti motori della categoria.
GAMMA SPORTIVA
Come la sua sorella maggiore, la 508, che è effettivamente disponibile nel listino, la SW avrebbe un pacchetto estetico dal design specifico. Spazio ai paraurti specifici con l’aggiunta di spoiler e cerchi dedicati.
Sotto il cofano, Peugeot ha rinunciato da tempo a convertire la sua nuova 308 nell’ibrido plug-in da 360 CV della 508, considerato troppo costoso, pesante e ingombrante. Se una 308 PSE dovesse vedere la luce del giorno, sarebbe prevista una motorizzazione completamente elettrica come quella proposta per una ipotetica e-208 PSE.