Kimera EVO3, ritorna il mito Lancia 037

Kimera Automobili ha appena presentato la EVO37. Si tratta di una Lancia 037 reimmaginata che mantiene l’aspetto dell’iconica auto da rally e lo combina con tecnologie moderne.

Ad alimentare la Kimera EVO37 c’è un quattro cilindri da 2,1 litri, proprio come la 037 originale. Tuttavia, questo motore è stato riprogettato sotto la guida di Claudio Lombardi, che era responsabile della costruzione dei motori delle auto da rally Lancia. Vanta sia un sovralimentatore che un turbocompressore (come la Delta S4 che le è succeduta alla 037 nei rally) e produce oltre 500 CV e 550 Nm di coppia, che sono inviati alle ruote posteriori attraverso una trasmissione manuale.

ICONA LANCIA

Non è stato lasciato nulla di intentato per trasformare la EVO37 in una macchina dalle prestazioni notevoli. Come tale, dispone di sospensioni ridisegnate da Ohlins, freni aggiornati da Brembo e un set di ruote anteriori da 18 pollici e posteriori da 19 pollici.

Le Lancia 037 originali avevano pannelli della carrozzeria in fibra di vetro, ma l’auto di Kimera li sostituisce con leggere parti in fibra di carbonio. Anche se non è stato annunciato il peso, ci si aspetta che sia intorno ai 1.000 kg. Se guardiamo alle cifre di potenza e coppia di cui sopra, non c’è dubbio che la Kimera EVO37 sarà molto, molto veloce.

L’esterno dell’auto mantiene la stessa forma generale della Lancia 037, ma presenta alcune parti moderne, come i fari anteriori e posteriori aggiornati. Sembra particolarmente impressionante nella tonalità di rosso nella foto, ma ai clienti sarà offerta una paletta con diversi colori tra cui scegliere.

Kimera prevede di costruire solo 37 unità al prezzo di 480.000 euro ciascuna. La EVO37 sarà presentata al pubblico al prossimo Goodwood Festival of Speed, mentre le consegne ai clienti inizieranno a settembre.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version