Anche se la Nissan Micra è passata da tempo alla sua quinta generazione in Europa, il modello economico della quarta generazione rimane popolare in alcuni mercati. Per esempio, la due volumi continua a essere costruita in Messico, dove l’auto è chiamata March ed è il terzo prodotto più venduto di Nissan dietro la Almera e la Navara.
Per mantenerla fresca nel suo decimo anno di produzione, la Micra ha ricevuto il suo secondo restyling. La Micra prende ora spunto dal resto della gamma con la nuova griglia V-motion. Cambia il design dei fari alogeni ora a forma di freccia con strisce luminose a LED. Le prese d’aria sono anche più aggressive, abbandonando il look carino della vecchia auto.
MICRA SEMPRE NUOVA
Questa estetica più sportiva continuata nella parte posteriore con un nuovo inserto nel paraurti. I modelli top di gamma ottengono una combinazione bicolore con un tetto nero e cerchi in lega da 16 pollici.
All’interno, la Nissan Micra prevede un volante a fondo piatto e una console centrale ridisegnata con un enorme pannello in stile tablet. Questo ospita un touchscreen da 6,7 pollici collegato al sistema di infotainment NissanConnect, dotato di Apple CarPlay e Android Auto. A bordo della vettura viene offerto anche il servizio opzionale NissanConnect Finder che permette agli utenti di localizzare e immobilizzare l’auto a distanza e impostare i limiti di velocità.
NUOVI ADAS
Aggiornate anche le dotazioni di sicurezza, con la Micra che è ora dotata di serie di sei airbag, ABS con EBD e assistenza alla frenata, cinture di sicurezza a tre punti per tutti i passeggeri. Non c’è menzione del controllo di stabilità, tuttavia, per non parlare della frenata d’emergenza autonoma.
Il resto dell’auto rimane invariato, quindi la Nissan Micra continua ad essere alimentata da un motore a benzina aspirato 1.6 che produce 106 CV a 5.600 giri e 142 Nm di coppia a 4.000 giri. È abbinato a un cambio manuale a cinque velocità o un automatico a quattro velocità.