Nuova Volkswagen ID.6 2021, SUV elettrico a 7 posti per la Cina

Volkswagen è protagonista dell’Auto Shanghai 2021 e va a svelare il suo terzo veicolo elettrico della gamma ID: l’ID.6. Più lungo di quasi 30 cm rispetto all’ID.4 e disponibile in due versioni, l’ID.6 CROZZ e l’ID.6 X, è stato progettato appositamente per il mercato cinese.

Grazie a questa lunghezza extra, l’ID.6 può ospitare fino a sette passeggeri. Con una lunghezza di 4,8 metri, il crossover elettrico non nasconde il suo spazio. Tuttavia, nonostante sia 8 cm più corto del Volkswagen Atlas Cross Sport, è dotato di una terza fila di sedili.

Parlando del motore la piattaforma MEB, che è alla base dell’ID.3 e dell’ID.4., permette una batteria da 58 kWh o 77 kWh. L’ID.6 ha un motore elettrico su ogni asse per una potenza combinata di 225 kW (301 CV). Il SUV accelera in soli 6,6 secondi nell 0-100 km/h ed ha una velocità massima di 160 km/h.

GLI INTERNI

All’interno, Volkswagen promette un abitacolo privo di pulsanti e gli utenti saranno in grado di gestire le varie funzioni dell’auto attraverso lo schermo da 12 pollici previsto per il sistema di infotainment. L’ID.6 è anche disponibile con un sistema di realtà aumentata che traspone le informazioni sul parabrezza. Questo fa apparire frecce e altri aiuti alla navigazione come se fossero direttamente presenti sulla strada. Saranno possibili anche gli aggiornamenti over-the-air e l’ID.6 avrà anche un avanzato controllo vocale, attivabile dicendo “Ciao, ID”.

All’esterno, il nuovo SUV vanta cerchi in lega da 19 a 21 pollici. L’ID.6 CROZZ (in arancione) sembra un po’ alta da terra rispetto all’ID.6 X (blu) e presenta alcune finiture in plastica oltre a fari e paraurti dallo stile diverso.

Entrambe le versioni della ID.6 saranno prodotte in Cina. La CROZZ sarà assemblata esclusivamente nella fabbrica del nord della Cina, mentre la X sarà costruita nel sud della Cina. VW ha detto che per ora, non ci sono piani per esportare il modello in altri mercati.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version