Nuova Jeep Compass 2021, Dati tecnici, Uscita, Motori

Stellantis ha presentato un nuovo SUV per l’Europa, la Jeep Compass 2021. Anche se tecnicamente si tratta di un restyling, è il primo modello del marchio ad offrire una guida semi-autonoma di livello 2 nel Vecchio Continente. L’auto vanta aggiornamenti dentro e fuori, e una famiglia di propulsori rivista.

A partire dal design, la Jeep Compass restyling segue le orme del modello cinese che è stato mostrato lo scorso autunno. Sembra praticamente identico, con gli stessi fari a LED, l’ampia griglia inferiore e la grande presa d’aria centrale. Gli aggiornamenti nella parte posteriore sono molto più discreti, ma è l’interno che porta alcune novità piuttosto importanti.

Il più importante il cruscotto completamente ridisegnato con il sistema di infotainment Uconnect 5 con un display touchscreen da 8,4 pollici. Sulle top di gamma si sale a 10,1 pollici. Arriva a bordo anche un tachimetro digitale da 10,25 pollici insieme all’integrazione dello smartphone, alla navigazione TomTom e al riconoscimento vocale. La riprogettazione ha permesso a Jeep di liberare ulteriori spazi utili a bordo, Jeep Compass ha quasi 4,4 litri in più rispetto al suo predecessore.

Dotata di ADAS di ultima generazione di serie su tutta la gamma, la Compass restyling vanta, tra gli altri, l’avviso di distrazione del conducente, il riconoscimento dei segnali stradali, la frenata automatica di emergenza con il rilevamento di pedoni e ciclisti. Tra le dotazioni il cruise control adattivo con lane keep assist che ne fanno il primo veicolo del marchio in Europa ad offrire una guida semi-autonoma di livello 2.

I MOTORI

La gamma di motori comprende le nuove unità a benzina 1.3 litri da 130 e 150 CV (96-110 kW), abbinate rispettivamente a un cambio manuale e ad un automatico a doppia frizione. Quanto al diesel arriva il 1.6 da 130 CV (96 kW) con un cambio manuale a 6 velocità. Tutti i motori sono offerti esclusivamente con trazione anteriore, mentre i modelli ibridi plug-in 4xe da 190 CV (140 kW) e 240 CV (177 kW), hanno un cambio automatico a sei velocità e sistema eAWD.

I prezzi e le specifiche saranno annunciati a breve. Tre gli allestimenti Sport, Longitude, Limited, S e Trailhawk, con quest’ultimo vocato al fuoristrada.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version