Il Land Rover Defender si arricchisce con un modello V8, giustamente chiamato Defender V8. Il modello top di gamma è disponibile in due stili di carrozzeria – il 90 e il 110.
La versione “cattiva” arriva poco più di un anno dopo il debutto dell’ultima generazione del 4×4. Il Defender V8 – in entrambi gli stili di carrozzeria 90 e 110 – è identificabile attraverso il suo badge V8, i quattro tubi di scarico ed i cerchi da da 22 pollici disponibili con una finitura Satin Dark Grey, insieme alle pinze dei freni anteriori in Xenon Blue.
IL MOTORE
La potenza da motore a benzina V8 sovralimentato da 5,0 litri che produce 525 CV da 6.000 giri/min a 6.500 giri/min e 625 Nm di coppia da 2.500 giri/min a 5.500 giri/min.
In termini di prestazioni l’auto scatta da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi (5,4 secondi per il 110), mentre la velocità massima per entrambi è identica a 240 km/h. Entrambe le versioni hanno una capacità di traino di 3.500 kg (750 kg non frenati).
NUOVA XS EDITION
Alla gamma si aggiunge la XS Edition, che succede alla ben accolta variante First Edition. Questa è posizionata sopra la SE, ed è disponibile su entrambi gli allestimenti 90 e 110. Arriva un rivestimento in tinta con la carrozzeria e passaruota inferiori, con cerchi in lega da 20 pollici torniti a diamante in grigio satinato.
La XS Edition non ha il V8 ma due benzina e un diesel; il P400 mild-hybrid benzina, P400e ibrido plug-in e D250 mild-hybrid diesel. A corredo 4 colori esterni – Silicon Silver, Hakuba Silver, Gondwana Stone e Santorini Black.
Gli interni della XS Edition sono dotati di sedili riscaldati e regolabili elettricamente a 12 vie con memoria, rifiniti in Khaki Grained Leather.