Nuova Audi Q4 e-tron 2022, Rendering della Sportiva RS

Audi ha in programma il lancio di 12 modelli completamente elettrici entro il 2025. Due sono previsti a breve; la prima è la berlina sportiva e-tron GT GT, e l’altro un SUV compatto per famiglie chiamato Q4 e-tron. Diamo un’occhiata alla Q4 grazie al rendering realizzato dagli amici di Carscoops.com.

A ben guardare l’Audi Q4 di serie è quasi identica alla concept car che ha debuttato al salone di Ginevra del 2019. Quindi, quali aspetti sono cambiati e cos’altro possiamo aspettarci?

PIANALE CONDIVISO

La nuova Audi Q4 e-tron 2021 condividerà la sua piattaforma MEB con la Volkswagen ID.4 e la Skoda Enyaq. Il SUV si piazzerà a metà strada tra il Q3 e il Q5, ma grazie alla nuova piattaforma, avrà spazio interno comparabile con SUV di taglia maggiore.

Audi Q4 e-tron avrà un motore elettrico su ogni asse, offrendo la trazione integrale. I dettagli che circondano le specifiche tecniche sono sconosciuti, ma, proprio come i più grandi SUV e-tron e e-tron Sportback, potrebbe essere offerto motori e batterie di dimensioni diverse.

AUDI Q4 E-TRON I DATI TECNICI

Il concept della nuova Audi Q4 e-tron 2021 ha sfoggiato due motori elettrici con una potenza combinata di 305 CV (225 kW). Il SUV è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi con una velocità massima limitata elettronicamente di 180 km/h. Sara questa la configurazione che ci aspettiamo per la versione sportiva RS che sarà al vertice della gamma.

La nuova Audi Q4 e-tron dovrebbe essere arrivare con tre differenti motorizzazioni. La versione base potrebbe adottare una powertrain con una potenza di 204 CV e trazione posteriore. Salendo il listino ci aspettiamo una versione S da 265 CV

L’autonomia dipenderà dalla capacità della batteria. La concept Q4 e-tron era dotata di un pacco batterie da 82 kWh e prometteva oltre 450 km con una sola ricarica. A proposito di ricarica, la batteria può essere ricaricata fino all’80% in 30 minuti.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE