Nuova Volkswagen T-Roc 2022, Restyling in Anteprima Rendering

Lanciato nel 2017, IL Volkswagen T-Roc è stato un grande successo sul mercato europeo. Nel 2022, sarà il momento del restyling di metà carriera, occasione per rivedere alcuni errori di gioventù.

Con una lunghezza di 4,23 m, la T-Roc ha quasi le stesse dimensioni di una Golf (4,26 m per la vecchia generazione) ma una qualità dei materiali non al top. Il SUV ha infatti un abitacolo che è completamente ricoperto di plastiche dure. Si tratta di una scelta che non ha impedito al modello di sfoderare un listino con prezzo di accesso di oltre 26.000 euro.

Tecnologicamente parlando, la Volkswagen T-Roc sfrutta il pianale MQB-A0 della Polo. Per questo motivo il modello potrà adottare con il resyling motori mild hybrid e non virare verso l’ibrido ricaricabile plug-in. Ecco allora che la T-Roc 2022 non dovrebbe cambiare la sua gamma di motori termici.

UN DESING DIVERSO

Esternamente, il futuro SUV di Volkswagen dovrebbe optare per i codici stilistici recentemente adottati dal suo fratello maggiore Tiguan. Il rendering di Auto-moto.com immagina dei fari che proseguono nel parafanghi anteriore con una firma luminosa simile a quella della Golf 8. Il nuovo logo Volkswagen sarà posto al centro di una griglia che non dovrebbe subire grandi cambiamenti.

I paraurti anteriore e posteriore saranno modernizzati, così come il design delle luci.

GLI INTERNI

A bordo, speriamo che la nuova Volkswagen T-Roc alzi finalmente la qualità delle sue plastiche. Tuttavia, è certo che la maggior parte degli aggiornamenti eiguarderanno il sistema multimediale. In arrivo una nuova interfaccia centrale touch-screen con controlli gestuali.

Il nuovo Volkswagen T-Roc 2022 arriverà prima della fine dell’anno, ma sarà disponibile in concessionaria ad inizio 2022. Logicamente, questo restyling sarà accompagnato da un aumento dei prezzi con la versione base a partire da circa 27.000 euro.

VOLKSWAGEN T-ROC: LA STORIA

La Volkswagen T-Roc è in commercio dal 2017 ed è stata preceduta da un’omonima concept car del 2014 che ne anticipava la filosofia stilistica. L’auto ha iniziato la sua carriera commerciale nel 2018 sfidando direttamente vetture del calibro di Audi A2, Fiat 500X, Jeep Renegade, Toyota CH-R e Mazda CX-3.
Nel corso degli anni, Volkswagen ha migliorato l’equipaggiamento della Volkswagen T-Roc e ha lavorato per ampliarne la gamma. Oggi è disponibile un’esclusiva versione cabriolet a tre porte senza montanti laterali per godere appieno dell’esperienza di guida con il vento tra i capelli. Al top della gamma T-Roc, c’è anche una versione R ad alte prestazioni da 300 CV.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version