Quattro anni fa Seat è entrata per la prima volta nel segmento dei crossover subcompatti con la Arona. Il piccolo crossover è pronto per un restyling di metà carriera.
Già l’anno scorso il restyling è stato spiato nei test e più recentemente, il modello è apparso nel nord Europa per uno dei suoi primi incontri con temperature estremamente fredde.
La casa automobilistica spagnola ha deciso di non alterare una ricetta vincente, quindi le modifiche sono molto sottili. Queste includono una griglia leggermente più grande, un nuovo paraurti con alloggiamenti per i fendinebbia riposizionati e una presa d’aria inferiore leggermente più piccola.
IL FUTURO IBRIDO
I fari sembrano essere identici nella forma al suo predecessore, ma dovrebbero avvicinarsi a quanto visto sul restyling della Ateca. La parte posteriore sembra presentare un nuovo diffusore, con i tubi di scarico spostati lateralmente. Per quanto riguarda i fanali posteriori, questi sembrano adottare una nuova e più moderna firma luminosa che avvicinerà la Arona alle nuova Leon.
Attese novità anche all’interno, con la Arona 2022 che probabilmente adotterà un sistema di infotainment aggiornato, insieme a nuovi colori e finiture. Ci sarà un quadro strumenti digitale ma il software potrebbe essere rivisto con il restyling per offrire nuove funzioni.
In termini di potenza, ci aspettiamo la Seat Arona venga lanciata con diversi piccoli motori a benzina, con alcuni di essi dotati di un sistema mild-hybrid da 48 volt, così come una o due unità diesel. Tuttavia, non è escluso l’addio definitivo ai motori diesel.