Kia registra il nuovo Logo, pronto il Plan S

Il nuovo logo di Kia ha fatto la sua prima apparizione sul concept Imagine a Ginevra l’anno scorso. Da allora è stato visto in varie foto spia che ritraggono i futuri modelli del brand. Ora sappiamo che anche la casa automobilistica sudcoreana cambierà il suo slogan in “Movimento che ispira” ad accompagnare il rebranding.

Corenautoblog ha scoperto il logo e lo slogan sul sito web del Korean Intellectual Property Rights Information Service (KIPRIS) all’inizio di questo mese. Il nuovo branding abbandona la sagoma ovale che è un tratto distintivo dell’azienda dal 1994, mentre la scritta Kia è stata stilizzata e utilizzerà esclusivamente linee verticali e diagonali.

NUOVI PASSI AVANTI

Il “Movimento che ispira” sostituirà l’attuale slogan, “Power to Surprise”, introdotto nel 2012 insieme a una leggera rivisitazione del logo ovale. Questo slogan ha coinciso con un periodo di crescita per Kia, durante il quale ha prodotto una coppia di modelli nuovi e sempre più eleganti e ha fatto un salto di qualità con l’introduzione della berlina di lusso K9/K900.

Il debutto ufficiale del nuovo logo e del nuovo slogan è possibile già il mese prossimo, quando Kia attuerà la sua strategia “Plan S”. Secondo Automotive News, l’amministratore delegato Ho Sung Song ha dichiarato che l’azienda punta ad essere “più dinamica, elegante e inventiva” lanciando 11 nuovi veicoli elettrici entro il 2025, il primo dei quali è previsto per il prossimo anno. Kia vuole infatti che i veicoli elettrici a batteria rappresentino il 25% delle vendite entro il 2029.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version