Nuova Porsche 911 GT3 Cup 2022, 510 CV di Motorsport

Porsche ha presentato la 911 GT3 Cup, l’auto che parteciperà ai campionati monomarca della Carrera Cup così come la Porsche Mobil 1 Supercup. Come il suo predecessore, la vettura da corsa è arrivata prima della vettura stradale.

Qui, il successore del modello della 991 è dotato di un motore boxer a carter secco a sei cilindri che riceve una potenza extra di 25 CV a 510 CV a 8.400 giri/min e vanta una coppia di 470 Nm a 6.150 giri/min.

La Porsche 992 GT3 Cup può essere specificata con tre sistemi di scarico per adattarsi ai regolamenti dei vari campionati. Come in precedenza la trazione è posteriore ed è previsto un cambio manuale sequenziale a 6 marce e un differenziale meccanico a slittamento limitato.

MENO PESO E CARBURANTI GREEN

La Porsche 992 GT3 Cup ha più alluminio nella sua carrozzeria, ora con il 70% di alluminio e il 30% di acciaio rispetto al precedente rapporto 30%/70%. L’aumento di peso a secco della nuova vettura di 35 kg rispetto alla precedente a 1.260 kg è attribuito alla nuova cellula di sicurezza in acciaio.

E’ stata aggiunta una botola di fuga sul tetto come previsto dalle più recenti norme di sicurezza della FIA. Tutti i pannelli dei finestrini sono in policarbonato con vetri antigraffio, mentre le porte, il cofano motore e l’alettone posteriore sono in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP).
La nuova 911 GT3 Cup della 992-generazione 911 GT3 Cup è in grado di usare carburanti sintetici, che riducono notevolmente le emissioni di CO2. Porsche si aspetta anche che la nuova vettura migliori i tempi sul giro dell’1%, a seconda del circuito. Le consegne ai team inizieranno a febbraio 2021, e la vettura è ora disponibile a 225.000 euro tasse escluse.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version