Nuova GMC Hummer Elettrica 2021, i test nella fase finale

Fino ad oggi il nome Hummer è stato sinonimo di inquinamento sfrenato. La precedente generazione, che si basava su un veicolo militare, era solitamente alimentata da rumorosi V8 e faceva parlare di se per i consumi esagerati ma anche per le ottime doti in fuoristrada. Le cose però stanno per cambiare e GM ha deciso di riportare in vita Hummer scegliendo solo motori elettrici, si tratta di una delle trasformazioni più radicali mai avvenute nel mondo dell’automobile.

L’unica metamorfosi altrettanto scioccante che possiamo immaginare è la Tesla che rilascia un modello alimentato da un V8.

Ma GM ha corso il rischio e, a giudicare dall’accoglienza che ha avuto la GMC Hummer EV, si può dire che la sua scommessa ha dato i suoi frutti. Siamo ancora lontani dallo scoprire se questo “successo virtuale” si trasformerà anche in un successo commerciale, e questo perché le vendite del pick-up elettrico inizieranno solo all’inizio del 2022.

TRE VERSIONI

La sua potenza nominale di 1.000 CV e una coppia stimata di 15.591 Nm merito di un propulsore a tre motori con un pacco batteria Ultium a doppia pila, che secondo le stime di General Motors offre 560 km di autonomia di guida in versione Edition 1.

L’Hummer EV Edition 1 può supportare una ricarica veloce a 800 volt DC fino a 350 kW, che consente di ricaricare quasi 160 km di autonomia in 10 minuti di ricarica. Questa variante sarà disponibile nell’autunno 2021 con un prezzo di partenza di 112.595 dollari e sarà la prima di un’eventuale gamma Hummer EV in quattro varianti.

LE VERSIONI

La Hummer EV3X arriverà un anno dopo, nell’autunno del 2022, a partire da 99.995 dollari con una configurazione a tre motori che per una potenza di 800 CV e 12.880 Nm di coppia, e 480 km di autonomia.

Nella primavera del 2023 arriverà l’Hummer EV2X, a partire da 89.995 dollari con un propulsore a due motori, 480 CV/10.033 Nm e 480 km di autonomia. La gamma è completata dalla variante base Hummer EV2 che debutterà nella primavera del 2024, anch’essa con un propulsore a due motori, 480 CV/10.033 Nm e 400 km di autonomia.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE