Ecco il ritorno del brand Hummer su un pick-up ma stavolta è completamente elettrico. La sua potenza nominale di 1.000 CV e una coppia stimata di 15.591 Nm merito di un propulsore a tre motori con un pacco batteria Ultium a doppia pila, che secondo le stime di General Motors offre 560 km di autonomia di guida in versione Edition 1.
L’Hummer EV Edition 1 può supportare una ricarica veloce a 800 volt DC fino a 350 kW, che consente di ricaricare quasi 160 km di autonomia in 10 minuti di ricarica. Questa variante sarà disponibile nell’autunno 2021 con un prezzo di partenza di 112.595 dollari e sarà la prima di un’eventuale gamma Hummer EV in quattro varianti.
LE VERSIONI
La Hummer EV3X arriverà un anno dopo, nell’autunno del 2022, a partire da 99.995 dollari con una configurazione a tre motori che per una potenza di 800 CV e 12.880 Nm di coppia, e 480 km di autonomia.
Nella primavera del 2023 arriverà l’Hummer EV2X, a partire da 89.995 dollari con un propulsore a due motori, 480 CV/10.033 Nm e 480 km di autonomia. La gamma è completata dalla variante base Hummer EV2 che debutterà nella primavera del 2024, anch’essa con un propulsore a due motori, 480 CV/10.033 Nm e 400 km di autonomia.
Il propulsore in versione Edition 1 consente al GMC Hummer EV uno scatto 0-100 km/h di circa tre secondi. Il pickup elettrico è dotato di quattro ruote sterzanti con CrabWalk che, a bassa velocità, consente al veicolo di muoversi in diagonale, un po’ come un granchio, da cui il nome.
LE DOTAZIONI OFFROAD
L’Hummer EV è dotata di serie di sospensioni pneumatiche adattive, e può aumentare l’altezza di marcia di 149 mm per aiutare il veicolo ad attraversare terreni più estremi come massi o attraversamenti d’acqua. Il veicolo è fornito di serie con pneumatici Goodyear Wrangler Territory da 35 pollici per terreni fangosi, con l’opzione di pneumatici da 37 pollici.
Le credenziali del fuoristrada sono ulteriormente rinforzate con un’armatura sottoscocca formata da piastre d’acciaio, per proteggere il pacco batteria dalle intemperie durante l’attraversamento di condizioni di fuoristrada insidiose. Le telecamere del sottoscocca anteriore e posteriore offrono ulteriori punti di vista “virtual spotter” quando si affrontano ostacoli altrimenti invisibili dal sedile del guidatore e quando il posizionamento delle ruote è fondamentale. L’Hummer EV vanta 18 inquadrature diverse.
All’interno, la strumentazione del conducente da 12,3 pollici e lo schermo del sistema di infotainment da 13,4 pollici includono widget off-road che visualizzano le funzioni del veicolo e lo stato del terreno, tra cui l’erogazione della coppia, l’innesto del differenziale, la pressione dei pneumatici, gli angoli di beccheggio e di rollio compresi i valori massimi, il manometro di deriva (con valori massimi), il vettoriamento della coppia e altri ancora.