La nuova Hyundai i20 N avrà un motore a quattro cilindri turbo da 1,6 litri, che produce 204 CV e 275 Nm di coppia. La potenza viene inviata alle ruote anteriori attraverso un cambio manuale a sei marce con funzione rev-matching (può essere disattivata). Ci sono anche diverse modalità di guida N tra cui scegliere, ed è disponibile anche un differenziale meccanico a slittamento limitato.
Gli ingegneri della Divisione N di Hyundai hanno anche aggiornato il telaio e le sospensioni. Previsti nuovi ammortizzatori per migliorare la guida e la maneggevolezza. La frenata è garantita da enormi dischi anteriori da 320 mm, con pinze dei freni rosse a marchio N. Potrebbe arrivare in auto anche un nuovo cambio DCT a otto velocità della i30 N.
Il paraurti anteriore sarà caratterizzato da prese d’aria più grandi per il raffreddamento del motore e dei freni, spiccano i cerchi in lega da 18 pollici, minigonne laterali dedicate e più uno spoiler posteriore che migliora le prestazioni aerodinamiche. È disponibile anche una vernice bicolore per la carrozzeria, che si sposa bene con gli accenti esterni rossi.
La nuova Hyundai i20 N farà probabilmente il suo debutto mondiale nelle prossime settimane. Hyundai ha già messo a dura prova il modello sportivo al Nurburgring, con un testa a testa con rivali come la Volkswagen Polo GTI e la Ford Fiesta ST.