Classificato come il più veloce, veloce e potente pickup di serie al mondo, il Ram 1500 TRX 2021 è dotato di un motore V8 da 6,2 litri sovralimentato che produce 702 CV (523 kW) e 880 Nm di coppia.
Il motore è abbinato a un cambio automatico a otto marce potenziato e a un sistema di trazione integrale. Questa configurazione consente al Ram di esibire alcune prestazioni davvero notevoli, dato che il TRX raggiunge da fermo i 100 km/h in 4,5 secondi con una velocità massima di 190 km/h.
Naturalmente, il motore è solo una parte della storia, dato che il Ram 1500 TRX è una bestia fuoristrada che presenta una serie di altri aggiornamenti. Questo è chiaro dall’esterno, poiché il modello è dotato di cerchi da 18 pollici avvolti in pneumatici Goodyear Territory All-Terrain da 35 pollici, progettati appositamente per la TRX.
DODGE IN EUROPA
Per accogliere le ruote massicce, il pickup ad alte prestazioni è stato dotato di parafanghi più larghi ed estesi. Grazie a queste modifiche, il TRX è più largo di 203 mm rispetto al resto della gamma 1500.
Naturalmente, questa è solo la punta dell’iceberg, poiché il pickup è dotato di una griglia unica con una massiccia scritta “RAM”. Si notano i sottili fari a LED che presentano delle funzionali barriere d’aria ai bordi esterni.
Dopo la presentazione da parte di Fiat Chrysler Automobiles dell’attesissimo RAM 1500 Rebel TRX AEC Europe annuncia i preparativi per importare e distribuire la novità della famiglia dei RAM Trucks nei paesi dell’UE / EFTA.
In linea con i processi di lancio sul mercato dell’importatore per l’attuale linea di prodotti Dodge e RAM, AEC Europe sta lavorando ai test e all’adattamento agli standard UE e alla successiva distribuzione attraverso la rete ufficiale di oltre 125 partner in tutta Europa.
“Abbiamo una visione molto ottimistica del lancio del 2021 di RAM 1500 TRX. Ciò è dovuto alla costante crescita della domanda di pick-up ad alte prestazioni in Europa e quindi ci si aspetta la popolarità di questo modello unico della serie RAM. Il RAM 1500 TRX 2021 sarà sottoposto a test per garantire la sua conformità alle normative UE e dovrebbe essere disponibile per le consegne a partire da dicembre 2020“, afferma John R. F. Muratori, Chief Operating Officer di AEC Europe.