Quando l’intera gamma è composta fondamentalmente da tre modelli disponibili per l’Europa (Ds 3 Crossback, Ds7 Crossback e la berlina DS9). Facile capire come DS Automobiles sia appena diventata l’unica casa automobilistica premium a soddisfare gli obiettivi di CO2 dell’UE per il 2021.
La Commissione Europea ha fissato un tetto massimo di 95g/km di CO2, con DS che ha bloccato le sue emissioni medie a soli 79,9g/km. Secondo DS, nessun’altra casa automobilistica premium è riuscita a scendere al di sotto della soglia di 110g/km.
In Europa, DS sta attualmente vendendo la DS 3 Crossback e la DS 7 Crossback, che vantano per lo più unità termiche Euro 6, nonché una variante ibrida plug-in e una variante completamente elettrica (DS 3 Crossback E-Tense). La prossima DS 9 berlina sarà disponibile anche con una gamma di propulsori ibridi plug-in.
Entro il 2025, il marchio francese dice che offrirà solo motori elettrici, nel tentativo di ridurre ulteriormente le emissioni di CO2. DS sostiene di aver fatto grande affidamento anche sull’esperienza acquisita in Formula E con il team DS Techeetah, che ha effettivamente vinto il titolo nella stagione 2018-2019.
La casa automobilistica ha recentemente aggiunto un altro membro alla sua gamma elettrificata ovvero la DS7 Crossback E-Tense 225 phev con emissioni di CO2 che vanno da 31 e 36g/km. Il consumo di carburante è valutato tra 1,4 e 1,6 l/100 km.