Novità Peugeot 2021, 3008, 208 PSE e nuova 308

Dopo quattro anni, alla fine del 2020, arriverà il restyling Peugeot 3008. La forma di base con il tetto piuttosto piatto e la parte anteriore robusta non dovrebbe cambiare ma il frontale del SUV sarà completamente nuovo.

Il crossover più venduto in Francia ha battuto anche i rivali del segmento inferiore come Renault Captur e Peugeot 2008. La Peugeot 3008 dovrebbe prendere ispirazione dagli ultimi modelli del marchio come 508, 208 e 2008.

Nel render di Auto-moto.com vediamo un frontale in cui si notano gli artigli luminosi che si estendono verticalmente. La griglia avrà una grafica leggermente modernizzata mentre nel retro, le modifiche dovrebbero essere più significative. Ci si aspetta uno sviluppo orizzontale dei proiettori che, come sulla 2008, saranno collegati da una fascia nera.

Nuova Peugeot 3008 2021, design e motori del Restyling [VIDEO]

La gamma di motori del nuovo Peugeot 3008 2020 non dovrebbe cambiare molto. Dal restyling diversi motori a benzina e diesel, con potenze tra 130 e 180 CV.

Quanto alla parte meccanica, lo sviluppo più significativo ha avuto luogo poco prima di questo restyling con l’arrivo delle due versioni ibride plugin (HYbrid4). Oltre a queste ultime la gamma motori dovrebbe essere confermata anche se la variante da 180 CV resta incerta.

Sul fronte benzina ci saranno il 1.2 PureTech 130 e il 1.6 PureTech 180 EAT8. Il Diesel conterà sul 1.5 BlueHDi 130 BVM o EAT8 e sul 2.0 BlueHDi 180 EAT8
Attesa una versione mild hybrid a 48 V e una variante 100% elettrica. D’altra parte, la prossima generazione della Peugeot 3008, prevista per il 2023, punterà tutto sull’elettrificazione e forse dovremo aspettare il suo arrivo per vedere la 3008 convertirsi all’elettrico. Attesa una versione sportiva sviluppata dal reparto prestazionale Peugeot Sport.

NUOVA PEUGEOT 208 PSE

Come abbiamo detto più volte il futuro dei modelli sportivi di casa Peugeot sarà 100% elettrico. Mentre le tre generazioni precedenti di 406, 407 e 508 non erano interessate alle versioni ad alte prestazioni, la nuova Peugeot 508 si prepara a tornare sui passi delle 405 Mi16 e T16.

Nel marzo 2019, Peugeot ha esposto con orgoglio la 508 Peugeot Sport Engineered concept al Salone dell’Automobile di Ginevra. La berlina sportiva monta un motore ibrido plug-in da 400 CV e dovrebbe arrivare produzione nell’autunno di quest’anno. Il modello di serie abbasserà la sua potenza a 360 CV.

Come sappiamo la nuova Peugeot 208 ha la sua variante 100% elettrica. Quest’ultima versione sarà alla base della sportiva sviluppata da Peugeot Sport che avrà una potenza di 170 CV rispetto ai 136 CV della “standard”. Si tratta di voci anche perché una simile potenza potrebbe deludere gli appassionati che si aspettavano di poter almeno contare su 200 CV.

In attesa di conferme ufficiali sulle prestazioni possiamo farci un’idea del design del modello grazie al rendering realizzato dai colleghi di Largus.fr.

La nuova Peugeot e-208 by PSE verrà lanciata nel 2021. Il suo prezzo base potrebbe essere vicino ai 50.000 euro.

NUOVA PEUGEOT 308 2021

L’attuale Peugeot 308 ha 7 anni sulle spalle. Considerata la durata media della vita media delle auto di oggi, è considerata “vecchia” ma ci vorrà più di un anno prima che arrivi il suo successore. Il rendering di Autocar ci permette di dare un primo sguardo al modello.

Secondo Caradisiac, nell’autunno 2021 verrà introdotta la nuova 308 a cinque porte che sarà seguita, all’inizio del 2022, dalla station wagon. La Peugeot 308 che vanterà un look moderno ispirato alle varie 208 e 508.

Tutte nuove le rivali di Peugeot come Volkswagen Golf, Ford Focus, Renault Megane, Honda Civic, Hyundai i30. Peugeot 308 dovrebbe sfruttare la piattaforma EMP2 e impiegherà diversi motori a benzina e diesel, uno o più ibridi leggeri, oltre a due ibridi plug-in.

Il primo ibrido plug-in si intende combinare l’unità 1.6 benzina con un motore elettrico che azionerà le ruote anteriori. La nuova Peugeot 308 2021 avrà anche un secondo ibrido alla spina che è pensato per una versione più sportiva del modello. Questa versione aggiungerà un secondo motore elettrico collegato alle ruote posteriori. Avremo quindi a che fare una rivale della VW Golf R, con oltre 300 cavalli a disposizione. Peugeot ha infatti comunicato che abbandonerà il marchio GTi sostituito da quello PSE “Peugeot Sport Engineered”.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version