Nuova Hyundai Santa Fe 2021, il SUV in Anteprima

Sono state pubblicate un paio di immagini teaser in anteprima della nuova Hyundai Santa Fe 2021.

Le foto spia scattate negli ultimi mesi hanno mostrato un lavoro massiccio su frontale e retrotreno dell’auto. Fortunatamente, questi teaser ci forniscono una buona visuale di come sarà il nuovo frontale del SUV.

Il cambiamento più evidente si presenta nei fari divisi completamente rivisti che presentano una luce di marcia diurna a LED a forma di T per differenziare realmente la nuova Santa Fe dagli altri veicoli della gamma Hyundai. Nella parte anteriore è visibile anche un’ampia calandra con un disegno geometrico che conferisce al SUV un nuovo carattere audace che sarà offerto (almeno in alcuni mercati) con due inserti diversi per i modelli “Standard” e “Luxury”.

Hyundai dice che la nuova Santa Fe sarà basata sulla nuovissima piattaforma di terza generazione del marchio, che sarà alla base di una selezione di modelli e promette di essere più leggera e più flessibile nella configurazione.

Secondo la casa automobilistica coreana, la nuova Santa Fe sarà il primo modello Hyundai in Europa e il primo SUV Hyundai a livello mondiale a utilizzare l’architettura introdotta l’anno scorso sull’ultima Sonata (2020).

Questo innovativo pianale modulare “consente significativi miglioramenti in termini di prestazioni, maneggevolezza e sicurezza“. L’utilizzo di questa architettura permetterà inoltre alla Hyundai di vendere per la prima volta il nuovo Santa Fe con propulsori ibridi e ibridi plug-in. Saranno offerti anche motori a benzina tradizionali.

L’attuale Hyundai Santa Fe è in vendita solo in alcuni mercati dall’inizio del 2018, il che rende un po’ una sorpresa il fatto che la casa automobilistica stia aggiornando il SUV in modo così rapido.

Hyundai dice che ulteriori informazioni sul SUV saranno rivelate nelle prossime settimane e che in Europa il nuovo Santa Fe sarà disponibile a partire da settembre.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE