Triggo EV è un veicolo elettrico per la mobilità urbana progettato in Polonia. Il mezzo ha una carreggiata anteriore variabile, Triggo EV è infatti capace di estendere le ruote anteriori per fornire stabilità a velocità di crociera o ritrarle per la manovrabilità nel traffico o in fase di parcheggio.
Per quella che Triggo chiama modalità di crociera, la larghezza delle ruote anteriori è di 1,48 metri per una velocità massima di 90 km/h. Con le ruote ritratte, la velocità è limitata a 25 km/h. Il Triggo EV misura solo 86 centimetri di larghezza con un raggio di sterzata di 3,5 metri.
Per fare un confronto la Smart ha un raggio di sterzata di 6,94 metri. Questo rende facile l’utilizzo del Triggo EV sulle strade strette così come il parcheggio.
I posti a sedere sono 2 e, come sulla Renault Twizy, sono disposti in tandem. Nell’abitacolo troviamo un pannello strumenti con un display LCD e una connettività per smartphone.
IL MOTORE ELETTRICO
Triggo non ha rivelato i dati sulla potenza del motore elettrico o sulla capacità della batteria. Il Triggo EV utilizza un sistema a batterie intercambiabili, che permette all’utente di sostituire le batterie se necessario.
Triggo dice che il Triggo EV è progettato per l’uso nei centri urbani affollati, in particolare per servizi come la consegna di piccoli oggetti o il ridesharing. I prezzi del Triggo EV non sono disponibili ed è ignota la disponibilità ma sul sito web di Triggo trovate tutti i dettagli sul progetto.