Mercedes-Benz Classe S 2021, il design in anteprima Mondiale

Ecco senza veli la nuova generazione dell’ammiraglia Mercedes-Benz Classe S.

Queste immagini mostrano un prototipo con pochissime mimetizzazioni. Le immagini, condivise su Twitter da Ray Chen, rivelano un frontale con una calandra leggermente più grande affiancata da fari più sottili.

Nella parte posteriore, la Mercedes Classe S 2021 sfoggia nuovi fanali posteriori orizzontali con una striscia cromata che si estende sul bagagliaio. Si nota il paraurti ridisegnato che incorpora un paio di tubi di scarico che sembrano essere “veri”.

INTERNI SUPER LUSSO

All’interno avviene la vera rivoluzione, perché tutto è stato ridisegnato. Il cruscotto ha un look a due livelli, con la parte superiore che incorpora le prese d’aria centrali, ora posizionate sopra il nuovo sistema di infotainment e non più sotto di esso. Quest’ultimo occupa un’enorme porzione della plancia ed ha un collocamento verticale. Dato che il numero di pulsanti è stato ridotto, il display sarà probabilmente utilizzato per controllare la maggior parte delle funzioni della vettura.

Presente un nuovo tachimetro digitale alle spalle di un volante ridisegnato con un grande logo a stella a tre punte al centro e diversi pulsanti su ogni lato. Si notano gli inserti in alluminio sparsi in tutto l’abitacolo che conferiscono alla nuova Mercedes Classe S un tocco più moderno.

I MOTORI DELLA S 2021

La nuova Mercedes Classe S sfrutta la piattaforma MRA II. L’ammiraglia dell’azienda sarà un po’ più grande della precedente generazione. La vettura dovrebbe anche essere dotata della guida autonoma di livello 3 così come di sospensioni attive e forse delle ruote posteriori sterzanti. La gamma dei motori sarà rivista, e mentre il V12 resterà ci saranno anche propulsori ibridi leggeri e/o plug-in.

La nuova Mercedes Classe S 2021 dovrebbe essere lanciata in Europa nel mese di settembre e le consegne dovrebbero iniziare due mesi dopo.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version