Nuova Rolls-Royce Ghost 2021, il Rendering in Anteprima

Probabilmente l’apice del lusso è la Rolls-Royce Phantom che trasuda livelli di opulenza che molti possono solo sognare. Ma cosa succede se non si riesce a sopportare il costo colossale della Phantom o le sue dimensioni? Ecco in arrivo la nuova Rolls-Royce Ghost,

L’attuale generazione della Ghost è in vendita da quasi 10 anni. La Rolls-Royce compatta sta per essere sottoposto a un’importante riprogettazione. Il rendering degli amici di Carscoops.com ci permette di dare uno sguardo al modello.

Come ci si aspetterebbe da un’azienda che in passato ha mantenuto gli stessi modelli in produzione per decenni, la seconda generazione della Rolls-Royce Ghost presenta un design “conservativo”. Come per qualsiasi altra Rolls-Royce, la prima cosa che si nota è la mastodontica griglia del radiatore verticale. Sulla nuova Ghost 2021 è affiancata da sottili fari a LED con tecnologia laser e da una fascia inferiore più audace che incorpora prese d’aria più grandi.
La vista laterale rivela un profilo più sportivo, con i montanti anteriori e posteriori più eleganti.

I MOTORI DELLA NUOVA GHOST 2021

Per quanto riguarda i motori della nuova Rolls-Royce Ghost ci sono dubbi sulla conferma dell’attuale V-12 biturbo da 6,6 litri. Questo motore sarà essere abbandonato in favore di un’altra unità biturbo . La scelta sarà la powertrain del SUV Cullinan che monta un V12 da 6,75 litri e produce ben 563 CV (420 kilowatt) e 850 Nm di coppia.

Ci sarà un cambio automatico a otto marce di origine ZF e un’architettura elettrificata a 48 V che aumenterà l’efficienza.

LA SFIDA ALLE RIVALI

Nel mirino ci sono le varie Bentley Flying Spur, Mercedes-Maybach S 560/S 650 e le versioni a passo lungo della normale Classe S, nonchè la BMW Serie 7 e l’Audi A8.

La nuova Rolls-Royce Ghost sarà svelata per la fine di quest’anno ma, a causa dell’emergenza Covid-19, l’evento di lancio potrebbe ora essere posticipato

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version