Pronta la nuova Citroen C5 Aircross ibrida “alla spina”. Il lancio del suv nella versione Hybrid Plug-in, programmato a giugno, sarà rinviato a settembre.
Citroen sta preparando una versione 4×4 da 300 CV che condivide la sua architettura con la DS7 Crossback E-Tense e la Peugeot 3008 HYrid4.
Arrivato sul mercato nel gennaio 2019, il SUV Citroen C5 ha trovato posto in un mercato dove la concorrenza è agguerrita. La gamma si arricchirà quest’anno di una versione ibrida ricaricabile che avrò un listino a partire da 39.950 euro. La nuova Citroen C5 Aircross Hybrid sviluppa 225 CV combinando il motore PureTech 1.6 da 180 CV ad un cambio automatico a 8 marce. Il motore termico è abbinato ad uno elettrico che produce una potenza di 110 CV.
CITROEN C5 AIRCROSS HYBRID 4X4 300 CV 4×4
In Cina, la versione Plug-in Hybrid della C5 Aircross sarà disponibile solo nella variante 4×4 da 300 CV.
In occasione della presentazione a Shanghai nell’aprile 2017, Citroën ha immediatamente accennato all’arrivo della PHEV 4×4 da 300 CV. Tre anni dopo ecco una foto spia scattata in Cina che mostra il logo PHEV 4WD. La C5 top di gamma sfrutta l’architettura delle DS7 Crossback E-Tense, Opel Grandland X Hybrid4 e Peugeot 3008 HYbrid4. Il motore PureTech da 200 CV è abbinato al cambio automatico e-EAT8 e ad un motore elettrico da 110 CV sull’asse posteriore. Quest’ultimo trasforma il SUV francese in un 4×4. Per ragioni di posizionamento all’interno del Gruppo PSA, Citroën ha fatto la scelta oculata di non vendere questa versione in Europa. Le sovrapposizioni con DS e Peugeot avrebbero portato ad una dispersione di clienti.