Restiamo a casa e a distanza, la campagna Audi e Volkswagen

La maggior parte delle fabbriche automobilistiche è chiusa a causa dell’allarmante diffusione del Coronavirus, COVID-19. L’ipotesi iniziale era che la maggior parte delle aziende avrebbe riaperto alla fine di marzo 2020, ma, visti i recenti sviluppi, non sembra più fattibile.

Audi e Volkswagen hanno deciso di modificare temporaneamente i loro famosi loghi durante la crisi Coronavirus. Ecco allora i marchi adeguati alle raccomandazioni sul distanziamento sociale.

Le autorità sanitarie e statali stanno chiedendo in questi giorni alle persone di rimanere a casa e di mantenere una distanza di sicurezza dagli altri. Ad oggi sappiamo infatti che una distanza di almeno un metro e mezzo tra le persone potrebbe appiattire la curva dei contagi in poche settimane. Importante uscire di casa solo per necessità alimentari o mediche.

Per riflettere la situazione attuale gli anelli del cerchio Audi non si toccano più. Nemmeno la V e la W all’interno del logo Volkswagen sono più tanto vicine. Entrambi i loghi modificati sono stati condivisi su diversi canali social dei marchi e sono accompagnati da un messaggio di solidarietà: “Ci può essere unità nel mantenere la distanza”.

Antonio Elia Migliozzi
Giornalista iscritto all'ordine scrivo di auto per passione. Nel 2014 ho creato Autoprove.it, uno spazio nuovo per un racconto disintermediato attento alle verità, anche scomode, del settore Automotive. Per carità non amo le notizie strillate, ma ho il desiderio di non nascondere nulla anche quando significa far arrabbiare qualche ufficio stampa.
Exit mobile version