La nuova Peugeot 208 GTi 2020 è dietro l’angolo. Il capo dell’azienda ha tracciato il futuro del modello alle prese con il taglio delle emissioni di CO2.
Il CEO di Peugeot Jean-Philippe Imparato ha affermato che sebbene il marchio GTi sarà sempre associato alle auto con motore a combustione interna, è tempo di cambiare.
La società ha recentemente introdotto il marchio Peugeot Sport Engineered (PSE) su una versione ibrida plug-in della 508. Si tratta della prima volta che Peugeot trova una alternativa al brand GTI.
La nuova Peugeot 208 GTI, però, si farà anche se non alla vecchia maniera. Ha detto Imparato: “Stiamo lavorando su quella che potrebbe essere la GTi del futuro. “
Ecco allora che il rendering di Autocar.co.uk ci permette di dare uno sguardo al design definitivo della nuova Peugeot 208 GTi. Ci saranno paraurti e finiture deidicate al modello sportivo.
La versione elettrica della Peugeot 208 sarebbe la base della nuova GTi, un concept potrebbe persino apparire al Salone di Parigi ad ottobre 2020.
MOTORI E PREZZO DELLA 208 GTI
La Peugeot 208 GTi di nuova generazione potrebbe adottare un doppio motore come quello attualmente montato sulla e-208 con quindi una potenza totale combinata che potrebbe superare i 260 CV. Il secondo propulsore dovrebbe andare a togliere spazio al bagagliaio dell’auto. La velocità massima potrebbe essere alzata sino a circa 180 km/h con lo scatto da 0 a 100 che potrebbe scendere sino a circa 5,5 secondi. Le batterie utilizzate potrebbero essere da 60-65 kWh in modo da garantire 400 km di autonomia.
Il listino dovrebbe partire da circa 40.000 euro, a pesa il motore ibrido che risulta molto più costoso di un benzina tradizionale.