Nuova Fiat 500 Elettrica VS Honda E, sfida tra Citycar Elettriche

In questo momento, l’industria automobilistica sta lavorando all’elettrificazione. In arrivo tante novità 100% elettriche e ibride sia mild che plug-in.

Nel segmento delle piccole citycar, è aperta la sfida tra la nuova Fiat 500 elettrica e la Honda e. La versione di produzione della Honda e ha fatto il suo debutto al Salone di Francoforte 2019, ed ad oggi vanta circa 40.000 potenziali acquirenti disposti a effettuare una prenotazione. Le consegne sono previste per questa estate.

LE DIMENSIONI

Entrambe le auto offrono posti a sedere per quattro passeggeri, la Fiat ha un ingombro minore con un passo notevolmente più corto (-210 mm) e ha solo due porte. In termini di dimensioni, la nuova Fiat 500 elettrica misura 3.610 mm in lunghezza, 1.690 mm in larghezza, con un interasse di 2.320 mm, Mentre la Honda e misura 3.895 mm in lunghezza, 1.752 mm in larghezza, 1.512 mm in altezza con un passo di 2.530 mm.

BATTERIA E AUTONOMIA

La nuova Fiat 500 elettrica è alimentata da un motore da 118 CV e ha una batteria agli ioni di litio da 42 kWh, che offre un’autonomia di 320 km nel ciclo WLTP. L’auto è dotata di un caricabatterie rapido da 85 kW, è possibile ricaricare la batteria fino all’85% in soli 35 minuti. La Fiat 500 elettrica accelera da zero a 100 km / h in circa 9 secondi.

La Honda e ha due opzioni a livello di motorizzazione una da 135 CV e l’altra da 152 CV. Quest’ultimo scatta da 0 a 100 in circa 8 secondi e vanta una batteria da 35,5 kWh. L’autonomia dichiarata è di 222 km. Per quanto riguarda le prestazioni, la Honda ricarica la batteria fino all’80% in 30 minuti.

I PREZZI

La nuova Fiat 500 elettrica ha un prezzo di circa 37.900 € mentre la Honda e parte, in Germania, da 29.470 euro. La versione “Advance” sale a 32.470 euro. Ovviamente bisogna tenere conto degli sconti garantiti dagli ecobonus previsti per le vetture a zero emissioni.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version