Koenigsegg ha presentato una nuova auto con quattro posti, un motore a tre cilindri, tecnologia ibrida e un abitacolo suntuoso.
La nuova Gemera utilizza un motore 2.0 a tre cilindri abbinato a due turbocompressori che produce 600 CV (590 CV) a 7.500 giri / min, mentre la coppia massima è di 600 Nm da 2.000 a 7.000 giri / min. Il mottore termico è collegato ad uno elettrico da 400 CV (395) CV e 500 Nm di coppia.
Le ruote posteriori della Gemera prevedono un motore elettrico a testa, ognuno dei quali fornisce 500 CV di potenza e 1.000 Nm. Considerando tutti gli elementi, questa supercar ibrida ha una potenza totale di 1.700 CV e 3.500 Nm di coppia. I cavalli sono 1.100 quando sono al lavoro solo i motori elettrici, alimentati da un Batteria da 800 volt e 16,6 kWh montata sotto i sedili anteriori.
Naturalmente, le prestazioni sono a dir poco esagerate, con un tempo da zero a 100 km / h di soli 1,9 secondi. La batteria offre un’autonomia fino a 50 km, mentre con il solo motore a combustione interna arriva fino a 950 km, l’autonomia totale è di 1.000 km.
Questa non è un’auto leggera, poiché ha un peso a vuoto di 1.850 kg nonostante l’uso di una monoscocca in fibra di carbonio, pannelli della carrozzeria e sottotelai in alluminio. Non è nemmeno particolarmente piccola, con una lunghezza di 4.975 mm, una larghezza di 1.988 mm, un’altezza di 1.295 mm e un passo di 3000 mm.
Koenigsegg produrrà solo 300 unità della nuova Gemera.