Nuove Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm 2020, dettagli su motore e uscita

Se per te l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio non è abbastanza potente, Alfa ha pronte ben due novità.

In arrivo 2 varianti in edizione limitata, ad alte prestazioni sviluppate a partire dalla serie Quadrifoglio. Le nuove Alfa Romeo Giulia si chiamano GTA e GTAm e sembrano assolutamente sensazionali, a giudicare da queste prime foto.

Entrambe le versioni sono alimentate da una versione potenziata del motore V6 Bi-Turbo da 2,9 litri dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che ora eroga ben 540 CV cioè 30 CV in più.

L’obiettivo degli ingegneri Alfa Romeo nello sviluppo delle Giulia GTA era quello di migliorare l’aerodinamica e la maneggevolezza ma soprattutto di ridurre il peso. L’aerodinamica attiva è stata specificamente potenziata per aumentare il carico aerodinamico utilizzando il know-how della Formula 1. Minigonne laterali, spoiler posteriore e splitter anteriore attivo lavorano insieme nella stessa ottica.
Per quanto riguarda la maneggevolezza, Alfa Romeo ha ampliato la carreggiata delle ruote anteriori e posteriori di 50 mm e ha sviluppato un nuovo set di molle, ammortizzatori e boccole per le sospensioni. Secondo la casa questi aggiornamenti migliorano notevolmente la manovrabilità ad alta velocità.

Sono stati tagliati ben 100 kg dal peso della Giulia Quadrifoglio, portando le Giulia GTA e GTAm a circa 1.520 kg. In combinazione con l’aumento dei CV, il rapporto peso / potenza raggiunge 2,8 kg / CV. Non sorprende che le prestazioni vedano un aumento in quanto lo 0-100 km / h è coperto in 3,6 secondi in entrambi i modelli.

Alfa Romeo costruirà solo un totale di 500 unità delle nuove Giulia GTA e GTAm. Tutti gli esemplari saranno numerati e certificati, destinati a prendere il loro posto nella storia del marchio.

Alfa Romeo ha già aperto le prenotazioni e le chiuderà non appena la 500esima unità sarà stata prenotata il che, probabilmente, richiederà solo ore.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version