La Mitsubishi Eclipse Cross è apparsa nel 2017 al Salone di Ginevra, diventando la versione di serie del concept XR-PHEV del 2013.
In vista dell’imminente restyling, gli amici di Kolesa.ru hanno immaginato le novità che riguarderanno il crossover. L’auto rivedrà la tecnologia di illuminazione separando i DLR dagli anabbaglianti. La griglia del radiatore verrà aggiornata e sarà composta da fessure strette e ravvicinate tra loro.
Novità più evidenti ci attendono nel retro. A giudicare dalle foto spia, Mitsubishi ha deciso di abbandonare una delle caratteristiche principali del crossover: un lunotto posteriore separato. Il baule della nuova Mitsubishi Eclipse Cross 2020 assumerà dunque una forma più convenzionale e non ci sarà una continuità luminosa tra i due fanali. Eclipse Cross adotterà un nuovo spoiler sul lunotto posteriore che le conferirà maggiore sportività.
I MOTORI DELLA MITSUBISHI ECLIPSE CROSS
A seconda del mercato di commercializzazione il crossover sarà offerto con due motori: il turbo benzina 1,5T-MIVEC quattro con potenza da 150 a 163 CV e con una coppia di 250 Nm e un diesel Di-D 2.2 da 148 CV e 388 Nm di coppia. Il benzina può essere equipaggiato con un cambio manuale a 6 marce o automatico CVT mentre la versione diesel sarà abbinata solo all’automatico a 8 velocità con quattro ruote motrici. Il lavoro di questi mesi è finalizzato ad ottenere motori capaci di ridurre le emissioni di CO2 in linea con le nuove norme Ue in vigore da quest’anno.