Subaru sta cercando velocemente di recuperare il terreno perduto nel campo della mobilità elettrificata. Nel suo piano strategico la casa giapponese si è imposta come obiettivo quello di ottenere il 40% delle proprie vendite globali da modelli elettrici o ibridi entro il 2030. Inoltre entro il 2025 Subaru ha in programma di elettrificare tutti i veicoli del proprio listino.
Gli obiettivi sono contemplati in un progetto complessivo che porterà la casa giapponese a una riduzione della sua impronta ecologica e allo stesso tempo a una sicurezze e una guidabilità migliore dei propri modelli. Subaru infatti ha affermato come entro il 2050 ridurrà del 90% le emissioni medie di CO2 dei suoi nuovi modelli rispetto a quelli a listino nel 2010. Per ridurre ulteriormente la propria impronta ecologica, la casa giapponese si impegna a diminuire del 30% le emissioni di anidride carbonica anche delle proprie fabbriche, uffici rispetto ai livelli del 2017.
La sicurezza stradale, da sempre fiore all’occhiello di Subaru, sarà ancor di più punta di diamante dei modelli futuri. La casa automobilistica nipponica infatti vuole eliminare gli incidenti mortali tra gli occupanti dei propri veicoli entro il 2030. l’obiettivo sarà raggiungibile migliorando la reattività e la stabilità dei propri modelli, ha affermato il brand.