Mentre le auto sportive di piccole dimensioni come Porsche Boxster e Cayman dovranno vedersela con nuove concorrenti.
Alfa Romeo ha lanciato la 4C nel 2013 e quattro anni dopo, Renault Sport ha sostenuto il ritorno di Alpine con la nuova A110.
Guidata da Albert Biermann, ex capo di BMW M, la divisione Hyundai N vuole fare sviluppare una coupe a motore centrale. Il dirigente ha parlato del progetto in un’intervista a Evo, ammettendo che “Filosoficamente, non ci sono limiti e non ci sono limiti finanziari specifici al tipo di auto che faremo”.
“Il propulsore potrebbe essere un po’ diverso da quello di una Porsche, ma filosoficamente non ci sono limiti “, ha detto il manager. “Abbiamo molti nuovi modelli, sia in fase di sviluppo che di pianificazione. Credo che il marchio N crescerà più velocemente nei prossimi cinque anni di quanto non abbia fatto nei primi cinque. Ma non posso davvero parlare di nessuno di quei modelli solo perché non mi è permesso.”
In attesa della sportiva coupe Hyundai sta per rilasciare la i30 N Project C che sarà realizzata in edizione limitata da 600 macchine.