Quando ci viene rubata l’auto la prima ora è determinante per recuperare il mezzo. Passati i primi 60 minuti si riducono drasticamente le probabilità di ritrovare il mezzo. LoJack Italia, che sviluppa soluzioni telematiche per l’Automotive, ha annunciato una partnership con Europ Assistance Group, Care Company del Gruppo Generali. La società è tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata e ha scelto di aiutare i suoi clienti vittime del furto d’auto. Parliamo delle principali città di oltre 200 paesi e territori in tutta Europa.
LoJack metterà a disposizione di Europ Assistance Group una piattaforma appositamente sviluppata per la gestione e la localizzazione dei veicoli rubati e un team di operatori del servizi di recupero (raggiungibile ogni giorno, 24 ore su 24). I controllori sono pronti ad allertare la Polizia del Paese in cui è avvenuto il furto e, al contempo, a fornire indicazioni e supporto al cliente vittima del furto dell’auto.
Questo servizio sarà fornito sfruttando il dispositivo telematico già installato a bordo del veicolo. La partnership, che vedrà le due aziende unire le forze per arginare una problematica diffusa in tutta Europa (tornata dopo anni di calo a crescere anche nel nostro Paese), prenderà avvio in alcuni paesi europei.
“Questo accordo nasce”, commenta Maurizio Iperti – AD di LoJack Italia e VP LoJack Europa, “come naturale collaborazione tra due aziende con forte vocazione nel fornire un’assistenza al cliente di alta qualità. Per far fronte al diffuso e complesso fenomeno dei furti d’auto LoJack metterà a disposizione le proprie centrali operative animate da operatori adeguatamente preparati e multilingue che forniranno tutto il supporto necessario”.