Lo specialista tedesco del tuning AC Schnitzer ha presentato il suo primo progetto a marchio Toyot. Ecco una GR Supra decisamente interessante.
Ciò non dovrebbe sorprendere, visti i numerosi componenti condivisi dalla Supra con la BMW Z4 M40i. AC Schnitzer è tra le ultime aziende aftermarket a lavorare sulla nuova Supra e ha scelto di concentrarsi sul motore 6 cilindri turbodiesel da 3,0 litri di provenienza BMW.
Nel modello di serie produce 340 C e 500 Nm di coppia. AC Schnitzer ha ricavato 400 CV e 600 Nmdi coppia. AC Schnitzer ha scelto di fare le cose per bene offrendo una garanzia fino a 36 mesi per l’aggiornamento su potenza e coppia. Lo specialista non ha rivelato le specifiche in termini di prestazioni ma il kit ovviamente migliora l’accelerazione e la velocità massima della Supra.
Oltre a lavorare sul motore, AC Schnitzer ha montato un silenziatore posteriore sportivo. I clienti possono avere i due terminali di scarico rotondi in acciaio inossidabile anodizzato nero o in carbonio.
Quanto al telaio AC ha previsto sospensioni con regolazioni multiple di altezza, estensione e compressione che facilitano il raggiungimento della configurazione perfetta. Di conseguenza, la Toyota Supra 2020 è più bassa di 25 mm rispetto alla versione standard. Ne deriva un baricentro inferiore e una migliore tenuta in curva.
AC Schnitzer afferma che le sospensioni a spirale RS offrono anche un buon comfort di guida grazie all’elevata corsa residua della molla. L’azienda offre anche un set di molle che abbassa il veicolo di circa 15 mm.