Nuova Volkswagen Golf 8 2020, info e dotazioni

Il conto alla rovescia per l’arrivo della Volkswagen Golf 8 ha segnato lo zero.

Il risultato finale del lavoro si VW non dovrebbe essere troppo sorprendente in quanto i fotografi hanno beccato da tempo alcuni prototipi non mascherati alle prese con i test finali.

Il frontale è immediatamente riconoscibile, e qui i designer hanno apportato alcune modifiche. I fari sono nuovi di zecca e presentano un design più sottile. Al centro c’è una griglia rivista che appare più piccola e ospita il nuvo logo Volkswagen.

Più sotto, possiamo vedere un’ampia presa d’aria centrale con elementi che rimandano al colore della carrozzeria.

Il design evolutivo continua sulla fiancata con la Golf 8 che adotta una carrozzeria più elegante e una linea di spalla più pronunciata. La linea di cintura corre sopra le maniglie delle porte e offre una prospettiva più dinamica all’auto.

Nel retro, la Volkswagen Golf 8 ha un nuovo paraurti che integra un finto terminale di scarico.

La Golf GTE presenta un design leggermente diverso in quanto l’ibrido plug-in ha un paraurti anteriore più sportivo con un inserto a nido d’ape. Si nota anche una porta di ricarica sul parafango anteriore e minigonne laterali aerodinamiche.

Quanto alla Golf 8 R Line si nota anche un rivestimento nero attorno alla presa d’aria anteriore.

Mentre lo stile esterno è piuttosto evolutivo, all’interno non mancano i cambiamenti. Presente un quadro strumenti digitale e un sistema di infotainment autonomo più moderno.

Il cruscotto è nuovo e presenta un design distintivo con 2 importanti schermi di cui uno in funzione di tachimetro e uno di navigatore. Sotto l’infotainment si notano le sottili prese d’aria e mancano tasti fisici per il climatizzatore.

L’auto misura 428 cm di lunghezza e 146 cm di altezza. L’interasse si estende per 284 cm con un aumento significativo in quanto la Golf 7 ha un passo di 264 cm.

Disponibile un assortimento di diversi motori e le scelte sono previste per includere un tre cilindri da 1,0 litri e quattro cilindri da 1,5 e 2,0 litri.

Dal punto di vista green non ci sarà la e-Golf che è stata abbandonata per fare spazio all’ID.3. Ci sarà un ibrido plug-in GTE che utilizza un motore a benzina e un motore elettrico.

Volkswagen ha annunciato che introdurrà un assortimento di altri modelli. Una variante GTI è prevista per il prossimo anno con un motore turbo a quattro cilindri 2.0 che produce 235 CV. Secondo quanto riferito, sarà seguita da una Golf GTI Cup con 290 CV e una Golf R con 330 CV.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version