La Dodge Challenger, nonostante gli anni sulle spalle, non ha perso l’occasione di diventare il modello a due porte americano più popolare durante il terzo trimestre del 2019. I suoi dati sulle vendite, riportati da Autoblog.com, suggeriscono che gli acquirenti non vogliono sempre l’auto più recente e avanzata su cui possano mettere le mani.
Dodge ha venduto 18.031 esempi della Challenger nel terzo trimestre del 2019, con un incredibile aumento del 21% rispetto allo stesso periodo del 2018. È una vera muscle car, che le ha suonate alle rivali Chevrolet Camaro e Ford Mustang. La Mustang è arrivata al secondo posto del podio delle vendite con 16.823 vendite, un calo del 12,3% rispetto al terzo trimestre del 2018, e la Chevrolet Camaro ha conquistato il terzo posto con 12.275 vendite. Anche in questo caso c’è stato un calo del 15% nonostante i due restyling nel giro di pochi anni.
Il quadro di valutazione appare diverso quando esaminiamo i dati dell’intero 2019. La Mustang è al primo posto con 55.365 vendite, seguita dalla Challenger a 46.699 e dalla Camaro a 36.791. Mentre la recente ascesa del Challenger è incoraggiante, non può mascherare il fatto che i modelli a due porte non godono più di un notevole favore tra gli acquirenti Usa.