Nuova Mercedes-Benz Classe S 2021, la prima Guida Autonoma Livello 3

Mentre l’industria automobilistica si muove verso il futuro della guida autonoma, le case devono trovare modi nuovi e creativi per stare al passo. Nel corso di una tavola rotonda al recente Salone dell’Automobile di Francoforte, il presidente della Daimler e il capo della Mercedes-Benz Ola Källenius hanno condiviso alcune delle sfide che Stoccarda sta affrontando e ciò che la sua collaborazione con la rivale BMW porterà al tavolo.

Le pressioni per lo sviluppo di tecnologie di guida autonoma praticabili, aggravate dalla guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, stanno rendendo la vita difficile a molte aziende. “Questo è probabilmente il momento più emozionante e allo stesso tempo il momento più impegnativo per l’industria automobilistica. Inoltre, le tensioni geopolitiche e commerciali non sono ben accette in nessun settore, e certamente non in un settore automobilistico globale”, ha commentato Ola Källenius.

“Sono stato in questo settore ormai da 26 anni e non ho mai visto un periodo con così tanta incertezza, ma anche tante opportunità come ora. Ecco perché è divertente essere nel settore automobilistico”, ha concluso.

Källenius aggiunge che, sebbene la tecnologia di guida autonoma sia costosa da sviluppare, potrebbe fornire un vantaggio sostanziale a lungo termine.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version