Addio Audi A5 Sportback, costa troppo e vende poco

Il presidente di Audi, Bram Schot, ha fatto della riduzione dei costi una sua missione. Come ci ha tenuto a precisare la società è stata “coinvolta in troppi progetti” e questo deve cambiare.

Da tempo ha fatto sapere che Audi avrebbe concentrato le sue risorse su “progetti chiave” ed esaminato il suo portafoglio modelli. Questo sforzo ha già talgiaot fuori la TT e messo in discussione la R8.

In un’intervista con Autocar, Schot ha dichiarato: “Vogliamo avere una berlina normale e uno sportback? Ne stiamo discutendo attualmente.” Mentre Schot ha rifiutato di dire di quale auto stesse parlando, è molto probabile si tratti dell’A5 Sportback poiché la A7 Sportback è stata recentemente ridisegnata e Audi sta finalizzando i piani per la prossima generazione A4 che è dovrebbe arrivare nel 2022 o nel 2023.

Questa non è la prima volta che sentiamo voci sulla morte dell’A5 Sportback, poiché un precedente rapporto suggeriva che A5 e A7 sarebbero state sostituite da un unico modello a cinque porte basato sulla piattaforma MLB.

A conti fatti la A5 Sportback non è così popolare come la A4. Negli Usa la gamma A4 che comprende A4, S4 e A4 Allroad, ha venduto 17.657 unità fino ad agosto di quest’anno. La gamma A5, che comprende le A5, S5 e RS5 Coupé, A5 e S5 Cabriolet, nonché A5 e S5 Sportback si è fermata a 15.676 esemplari.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version