Abbiamo già visto scatti spia della VW Golf 8 e della variante GTI, ora è il momento di dare un’occhiata al modello ibrido plug-in Golf GTE.
Il modello GTE non è difficile da riconoscere in quanto presenta una porta di ricarica abbastanza sul lato sinistro del parafango anteriore. Non ci saranno modifiche di rilievo rispetto alla variante standard ma ruote aerodinamiche e alcuni dettagli blu.
La Golf 8 andrà in vendita all’inizio del 2020, mentre per la GTE che sarà il modello più efficiente della gamma dovremmo attendere un pò di più. Cancellata la VW e-Golf che sarà sostituita dalla ID.3, la prima di una gamma completa di veicoli elettrici ID.
Sebbene nulla sia ancora confermato, la Golf GTE di prossima generazione potrebbe usare lo stesso propulsore ibrido della VW Passat GTE. Più specificamente, potrebbe abbinare un motore a benzina a quattro cilindri turbo da 1,4 litri da 156 CV con un motore elettrico da 115 CV per una potenza combinata di 218 CV e 400 Nm di coppia.
La batteria sarebbe da 13 kWh che consente alla Passat GTE di coprire fino a 56 km in modalità completamente elettrica nel ciclo WLTP.