Audi: 20 modelli elettrici e-tron entro il 2025, auto, sportive e SUV

I piani di Audi per elettrificare l’intera gamma di modelli sono stati accelerati e gli ultimi sviluppi includono un nuovo modello e-tron entry-level simile a Tesla Model 3 e Volkswagen ID.3.

Secondo Autoexpress la baby e-tron avrà dimensioni simili alla Audi A3, ma offrirà uno spazio interno molto migliore grazie alla nuova piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, progettata per veicoli compatti di medie dimensioni. Apparentemente, il piccolo e-tron sarà il primo di tre veicoli elettrici Audi basati sulla piattaforma MEB mentre il prezzo sarebbe di circa 25.000 euro.

Le dimensioni della batteria possono variare tra 58 kWh e 77 kWh, offrendo almeno 400 km di autonomia con una carica. I modelli con batterie più grandi potrebbero vedere anche un aumento dell’autinomia fino a 515 km. I modelli base avranno un unico motore montato sul retro, ma ci sarà anche la versione a doppio motore più veloce e con la trazione integrale quattro. Si prevede che la baby e-tron arriverà sul mercato nel 2021, dopo che Volkswagen, Seat e Skoda sveleranno i loro veicoli elettrici basati su MEB.

GAMMA ELETTRICA AUDI

Quanto ai segmenti più grandi, alcuni dei modelli più noti di Audi avranno la versione elettrica. Per quanto riguarda le discussioni sulla creazione di un successore della R8 queste sono ancora aperte.

Il CEO di Audi Bram Schot ha recentemente dichiarato: “Concentrarsi significa anche rinunciare. Ad esempio, l’auto sportiva R8, abbiamo bisogno di un successore con un motore a combustione? Si adatta alla nostra visione? La discussione ci darà una risposta. “

Tuttavia, recenti sviluppi indicano che la sportiva R8 sarà sostituita da un modello 100% elettrico.

Questa soluzione si applicherà anche alla TT, un altro dei modelli iconici di Audi che passerà all’elettrico. “Tra qualche anno sostituiremo la TT con un nuovo modello emotivo nella stessa fascia di prezzo: un’auto elettrica”, ha rivelato Schot.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version