Il costruttore di automobili Daimler annuncia un sforbiciata al budget per l’IAA 2019. L’area espositiva è ridotta rispetto al precedente IAA del 30% a 8800 metri quadrati, ha dichiarato il responsabile marketing Bettina Fetzer. Anche finanziariamente lo sforzo del brand sarà molto ridotto.
“Stiamo ripensando il settore automobilistico”, ha affermato Fetzer. Con l’IAA come piattaforma di marketing, tuttavia, si potrebbe ancora raggiungere un numero senza pari di appassionati di auto. Nella Frankfurter Festhalle saranno visibili solo 18 auto. Mercedes-Benz vuole mostrare diversi tipi di esperienze, ad esempio, sui concetti di digitalizzazione e mobilità del futuro. Inoltre c’è il formato congressuale “me convention” con circa 2000 partecipanti nella vicina sala 1 che vuole dare vita ad una tavola rotonda sui teme dell’auto.
Insomma dopo BMW anche Mercedes-Benz riduce spazi e costi consapevole che i saloni dell’auto sono ormai agli sgoccioli.