Il tempo dirà se il SUV cabriolet della casa di Wolfsburg sarà più fortunato di quelli di Nissan Murano e Land Rover Evoque Cabrio. Ssicuramente il T-Roc Cabriolet sarà significativamente più economico di entrambi.
Il SUV senza tetto di casa VW, annunciato all’inizio di questa settimana, prevede per i clienti due propulsori un tre cilindri 1.0 con una potenza di 115 CV e un quattro da 1,5 litri con 150 CV. Quest’ultimo è abbinato ad un cambio a doppia frizione a sette marce di serie, mentre il primo ha un manuale a sei marce.
Ma se alcuni acquirenti desiderassero più prestazioni? Bene, una soluzione sarebbe quella di trapiantare il gruppo propulsore AWD da 300 CV dallo sportivissimo T-Roc R a questa versione cabrio.
Dato che, a parte il tetto, i due modelli sono sostanzialmente la stessa auto, presumiamo che questa operazione sarebbe fattibile. Poiché la sua clientela sarebbe estremamente limitata e come probabilmente anche le vendite forse non lo vedremo mai. Ciò non impedisce ad X-Tomi di provare a immaginare come sarebbe la versione cabriolet del T-Roc R appena presentato.