La Chevrolet Corvette C8 arriverà nel 2020 ed ha un motore V8 LT2 aspirato da 6,2 litri che eroga 495 cavalli. Senza lo scarico sportivo i CV sono 490 cavalli. La redline rimane a 6.600 giri per questo motore che è visibile dall’esterno attraverso una lastra di vetro da 3,2 millimetri. Per la cambiata la Corvette C8 si affida ad una trasmissione Tremec a doppia frizione a otto velocità e non ci sarà alcuna opzione manuale. Chevrolet non ha comunicato il dato dello scatto da 0 a 100km/h ma ci si aspetta che sarà sotto i 3 secondi.
Il listino della nuova Corvette C8 partirà sotto i 60.000 $.
Il pacchetto sportivo Z51 aggiunge le sospensioni regolabili, uno splitter e uno spoiler posteriore di grandi dimensioni che aumentano il carico aerodinamico.
Interni tutti nuovi con volante a 2 razze tachimetro digitale e ampio schermo per il sistema di infotainment. L’impostazione è driver centrica con il passeggero che sembra tagliato fuori dall’auto. La plancia ha uno sviluppo marcatamente obliquo con una linea che la interseca verticalmente e determinando una netta separazione con il posto del passeggero.
La più importante di tutte è la nuova struttura del C8. Per mantenere il prezzo sotto controllo, Chevy non ha usato una vasca in fibra di carbonio simile alla supercar. Tutto è fatto di alluminio, tranne due pezzi di carbonio per il paraurti posteriore e un pannello sottoscocca che corre lungo il fondo del tunnel centrale. È più pesante del C7, tuttavia – Chevy sta citando un peso secco di 3.366 sterline.
Gli acquirenti avranno pochi livelli di allestimento tra cui scegliere inizialmente. Il livello di allestimento FE1 è l’auto base, che sarà quella che inizia sotto i $ 60.000. Quindi, FE3 è il prossimo livello di prestazioni, che include il pacchetto Z51. Questo rivestimento ha un differenziale autobloccante elettronico, un raffreddamento migliorato, freni più grandi e pneumatici estivi (FE1 ha gomma per tutte le stagioni). Le gomme estive sono la popolare Michelin Pilot Sport 4S, che la Chevy stima tirerà 1,03-1,05 g sulla slitta. Optare per gli pneumatici per tutte le stagioni Michelin Pilot Sport non farà male, tuttavia, poiché la Chevy dice che dovrebbe essere in grado di gestire 1,00 g. Per ottenere gli ammortizzatori magnetici, è necessario optare per il kit FE4 completo.