Prende il nome dalla città mediterranea di Tarragona, la Tarraco si posizione a metà strada tra Arona e Ateca nella gamma di Seat.
Tarraco sfrutta la piattaforma della VW Tiguan Allspace e Skoda Kodiaq. L’architettura MQB-A a passo lungo fornisce la base per il nuovo modello. Novità significative nel frontale, spicca la nuova calandra, e per gli interni. Peccato per fiancata e retrotreno troppo vicini a quelli della “mamma” Tiguan. La vettura non sarà prodotta in Germania presso lo stabilimento Volkswagen di Volfsburg. Non sono ancora disponibili i numeri sulla abitabilità interna, ma sappiamo che il SUV è lungo 4.735 mm e alto 1,658 mm.
Anche la gamma di motori sfrutta le tecnologie di casa Vw e comprende due unità benzina e due unità diesel, tutte dotate di turbocompressore, iniezione diretta e tecnologia start-stop. Il motore a benzina entry-level è un TSI da 1,5 litri con una potenza nominale di 150 CV (148 CV) e collegato a una trasmissione manuale a sei rapporti e alla trazione anteriore. Una TSI da 2.0 litri che rende 190 CV (187 CV) è anche disponibile in combinazione con un cambio DSG a sette marce e un sistema 4Drive AWD.
La fase di prevendita sarà aperta a dicembre. Seat Tarraco debutterà nel 2019.