Per il marchio tedesco l’e-tron SUV è il suo primo modello di produzione completamente elettrico, forse dimenticando la R8 e-tron. Tuttavia, il SUV di e-tron è certamente il primo EV di produzione di massa della marca e si scontra direttamente con le rivali Mercedes-Benz EQC e Tesla Model X. Il nuovo suv Audi è lungo 4900 mm, largo 1930 mm e alto 1666 mm.
Audi e-tron suv monta due motori asincroni che sfruttano un generoso pacco batterie da 95 kWh. Audi non ha rilasciato il numero preciso dei cavalli e i valori di coppia ma dice che il SUV accelera da 0-100 km / h in 5,5 secondi e raggiuinge una velocità massima di 200 km/ h. Autonomia dichiarata di 402 km.
Audi ha sviluppato per loro un innovativo sistema di recupero dell’energia che consente ai motori elettrici di recuperare carica quando il conducente rilascia l’acceleratore e quando il pedale del freno viene premuto. In media, questo sistema di recupero aggiunge il 30% della autonomia di e-tron a seconda delle condizioni di guida. Insomma qualcosa di simile a quanto troviamo sulle elettriche di casa Tesla (Leggi Tesla Model S prova su strada).
Ulteriori informazioni saranno rilasciate in occasione della media drive ufficiale.