ha raggiunto questo importante traguardo in occasione del suo 25esimo anniversario.
L’attuale generazione, lanciata nel 2016, raccoglie il testimone e prosegue la sua carriera mietendo continui successi, facendo registrare vendite globali per 38mila unità al mese nel 2017.
“Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo produttivo”, sottolinea in una nota Ho Sung Song, Executive Vice President of Global Operations Divison.
“La popolarità in continua ascesa e il grande apprezzamento del pubblico dimostrano che #sportage ha la forza, le caratteristiche e l’appeal per conquistare ancora numerosi acquirenti nei mercati di tutto il mondo”, aggiunge. “Dal 1993, il nostro SUV-crossover è diventato un modello di riferimento nel suo segmento, un successo crescente che ha permesso a #kia Motors di proseguire su questa strada con la creazione di una gamma diversificata e completa. Vedrete, per il futuro abbiamo in serbo numerose novità”, conclude.
Tokyo 1991, al debutto l’hanno scelto in 500mila
Sportage ha fatto la sua prima apparizione al Tokyo Motor Show del 1991, introducendo per la prima volta il concetto di urban #suv. #kia ha dato così vita a un #suv compatto e pratico, adatto a un uso polivalente e capace di adattarsi con disinvoltura ad ambienti e situazioni diverse. Caratteristiche che hanno conquistato il pubblico da subito, decretandone il successo sin dalla prima generazione con oltre 500mila unità vendute al debutto.
Le vendite di Sportage con l’arrivo della seconda generazione hanno totalizzato 1.223.776 unità a livello globale, dopo 7 anni di produzione. Un successo che con il terzo modello ha superato un milione di vendite in soli 4 anni, contribuendo a lanciare Sportage verso l’ambizioso traguardo dei 2 milioni di esemplari prodotti nel suo sesto anno di vita.
2016 e 2017 sono gli anni che consacrano Sportage best-seller Kia; per la prima volta infatti supera le vendite di Kia Rio, conquistando l’ambito podio di modello più venduto a livello mondiale. Oggi, il suv riconoscibile per il “Tiger Nose” conquista nuovi traguardi e nei mesi di gennaio e febbraio 2018 ha fatto registrare rispettivamente 36.632 e 32.930 unità, risultati che contribuiscono a rafforzarne il ruolo di punto di riferimento per tutta la gamma Kia. L’attuale generazione in 29 mesi di vendita ha festeggiato nel gennaio scorso il milionesimo esemplare venduto.