Il pneumatico Toyo Tires Open Country U/T migliora il comportamento in frenata del 2% o del 5% rispetto al precedente modello, a seconda che il fondo stradale sia asciutto oppure bagnato, come riscontrato dalla stessa Casa giapponese.
Open Country U/T rappresenta l’espressione finale di sofisticate tecnologie e di esclusive tecniche brevettate che precedono milioni di chilometri di test nelle condizioni più difficili. Questo è il caso, tanto per fare un esempio, del rivoluzionario sistema di simulazione T-mode che esamina ogni più piccolo aspetto del comportamento finale del pneumatico, dalla trazione ai suoi movimenti, dai cambi di direzione alla frenata.
Nel caso specifico di Open Country U/T, questo si esprime tra le altre cose in una serie di rugosità (Silent Wall) inserite nelle pareti dei canali del battistrada che permettono di interrompere il flusso dell’aria e quindi riducono la rumorosità e nelle cosiddette lamelle multi-onda poste sui bordi del battistrada che da un lato migliorano le prestazioni in curva del pneumatico aumentando la rigidità laterale dei blocchetti di battistrada e dall’altro prevengono un consumo irregolare. La gamma italiana comprende 36 misure differenti per ruote da 16 a 19 pollici.